PORCHETTIFICIO

PORCHETTA

boc-porchettaFalaschi Gastronomia, a Bastia Umbra, è un luogo dove l’arte culinaria regionale trova la sua massima espressione: per questo è possibile trovare la porchetta, fiore all’occhiello di tutta l’offerta e testimonianza più alta della gastronomia umbra. La sua preparazione è maniacale, curata al meglio non solo attraverso l’esperienza e la sapienza, ma anche e soprattutto tramite i migliori ingredienti: aglio, finocchio selvatico, sale e pepe.

In una regione dove tradizione e tipicità sono valori portanti, e la porchetta li rappresenta appieno: una specialità che affonda le sue radici nel territorio perugino, e che attraverso la cottura nel forno a legna assume quella bontà e quella fragranza introvabile da altre parti.

 

MAIALINO IN PORCHETTA

piatto_porchetta-di-suinoIl maialino in porchetta è un’altra delle specialità di Falaschi Gastronomia, e la dimostrazione più lampante di come un prodotto così genuino e speciale si presti a molteplici interpretazioni e alle più diverse preparazioni, tutte caratterizzate da un gusto unico. Il maialino in porchetta è una porchetta “in miniatura”: esso, infatti, ha un peso di circa 10-15 kg e la sua preparazione si presta in maniera particolare per eventi e grandi occasioni.

Ad esempio, il maialino in porchetta è l’ideale per le cerimonie: ciò deriva non solo dal suo gusto intenso e particolare, ma anche dal suo impatto visivo; il suo modo di guarnire buffet e banchetti non passa assolutamente inosservato, ottimizzando l’intera cornice.

 

TRONCHETTO DI PORCHETTA

box-tronchetto

 Il tronchetto di porchetta è uno dei migliori tagli di carne che esistano: la sua bontà, ma soprattutto la sua versatilità, lo rendono un’opzione particolarmente apprezzata dai clienti di Falaschi Gastronomia. Si tratta di un piatto ideale sia per gli antipasti che per i secondi, in quanto si caratterizza per l’abbinamento perfetto tra il gusto del maiale arrosto e la possibilità di pezzature più piccole, utilizzabili quindi per più portate all’interno di un pasto.

Il tronchetto di porchetta viene disossato, cotto e speziato come vuole la tradizione per poi essere servito in tutta la sua bellezza e genuinità: a Bastia Umbra, l’ennesima dimostrazione di come la tradizione non muoia mai, specie se è in grado di raggiungere le più alte vette del gusto.

 

Richiedi informazioni per prenotare la porchetta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Rispettiamo la tua Privacy
captcha